Presidente
Pensiero del Presidente : chi te lo fa fare?
“E' una domanda che a me sovviene spesso. La fatica di dedicarsi ad una associazione, in cui come ovunque, servono tante ore di impegno, si sacrificano gli affetti familiari e le passioni personali si combatte contro la burocrazia o le mode insensate del momento come si trattasse di mulini a vento. Avverti questa fatica, poi improvvisamente arrivano i giorni delle gare. E la fatica fatta in inverno con calendari, regolamenti, quote, affiliazioni, lascia il posto finalmente alla gioia del campo, alla soddisfazione di vedere i ragazzi giocare per stare bene insieme, vedi persone che dimenticano per un momento le difficoltà quotidiane con il lavoro, la salute e tanto altro.
E allora in quel momento, capisci perché lo fai. Perchè collaborare con il Csi significa "Educare attraverso lo sport". Significa quindi costruire un mondo migliore, ma non in senso astratto o lontano.
Significa allontanare i nostri figli dalla sedentarietà, dalla spaventosa nuova dipendenza digitale e da social, dalla tentazione delle dipendenze, delle sostanze, dell'alcol, di un percorso più facile e pigro con meno ostacoli da superare lungo il cammino. Facciamo il pieno di carica per tutto l'anno, ci serve, serve a tutti! “
Giovanni Cattozzi