CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO REGIONALE VENETO

2^ Prova regionale su Pista - Borgoricco (PD)

2^ Prova regionale su Pista - Borgoricco (PD)

2^ Prova del Campionato Regionale CSI su pista a Borgoricco (PD) – 4 Giugno 2017

In 500 atleti a contendersi la vittoria!

Gran bella kermesse quella messa su dal Comitato CSI di Padova, in collaborazione con le società Atletica Brentella, Polisportiva Limena e U.S.M.A. di Caselle, con ben 500 atleti partecipanti per un totale di 845 atleti/gara. Una bella giornata di sole, anche se un po’ troppo afosa, ha accolto a Borgoricco (PD) i partecipanti alla seconda prova del Campionato Regionale CSI di Atletica su pista 2017.

Tante e belle le gare vissute domenica mattina, con alcune prestazioni di ottimo livello regionale. Ricordo il bellissimo arrivo al fotofinish dei 1000 metri categoria Ragazzi, dove il portacolori della Polisportiva Limena Christian Marin ha avuto la meglio su di un volitivo Paolo Boros (Atletica Brentella) di pochi centesimi di secondo (3’10”9 per entrambi) o la cavalcata solitaria di Gloria Tessaro (Polisportiva Dueville) negli 800 metri Assoluti, che è stata impensierita solo per la prima metà di gara dalla cortinese Sabrina Boldrin. Inoltre, ricordiamo l’ottimo 25”7 realizzato da Giampaolo Cescon (Ponzano Elanders) nei 200 metri Veterani, bissato da un sonante 2’21”8 negli 800 metri, oltre al bel lancio dell’Allievo Matteo Fantin (G.S. Dinamis Paese) che ha scagliato il giavellotto a 45,24 metri.

C’è stato un vero e proprio scossone nelle prime posizioni della classifica di società, dove solo l’Atletica Union Creazzo ha consolidato il proprio primato momentaneo in attesa della terza ed ultima prova di Ponzano Veneto, mentre la Salf Gallo Road Altopadovana ha ceduto la seconda piazza all’Atletica Colli Berici, mentre l’Atletica Brentella ha appaiato al quarto posto la Polisportiva Dueville. Quindi, il 25 Giugno a Ponzano si prevede una bella lotta a cinque per conquistare un posto utile sul podio finale del Campionato 2017.

Buona Atletica Leggera a tutti e arrivederci alla prossima!

Ti potrebbe interessare anche