CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO REGIONALE VENETO

1^ Prova Campionato Regionale CSI 2017 di Atletica Leggera su pista

1^ Prova Campionato Regionale CSI 2017 di Atletica Leggera su pista

1^ Prova Campionato Regionale CSI 2017 di Atletica Leggera su pista

Tezze sul Brenta (VI), 21 Maggio 2017

E’ partita la stagione regionale su pista, con un grande successo di partecipazione!

Buona la prima! L’organizzazione messa su dal Comitato Provinciale di Vicenza, in collaborazione con il CSI Tezze, ha tenuto botta alla forte partecipazione registrata nella prima prova regionale su pista. A fine giornata si sono contati ben 623 atleti in competizione, per complessivi 1.116 atleti/gara.

Una bella giornata di sole ha accolto a Tezze sul Brenta i tanti atleti provenienti da tutto il Veneto, che hanno intriso la giornata di sano agonismo e spirito di appartenenza alle proprie squadre. Tante e belle le prove in programma andate in scena sull’anello rosso vicentino, che hanno entusiasmato i tanti presenti sugli spalti.

Il team più numeroso a Tezze è stato quello dell’Atletica Union Creazzo (69 atleti), seguito dalla Salf Gallo Road Altopadovana (56 atleti) e dalla Polisportiva Dueville (49 atleti). L’ambitissimo titolo regionale a squadre del Campionato CSI 2017, dopo la prima prova, vede al comando un terzetto vicentino, col primo posto della Atletica Union Creazzo (271 punti), seguita dal duetto Salf Altaopadovana e Polisportiva Dueville, divise da appena due punti. La prima delle “non vicentine” è la rivelazione padovana Atletica Brentella che, con i 150 punti raccolti a Tezze, si posiziona al sesto posto momentaneo.

Ora per chiudere la questione vittoria regionale restano le prossime due prove in programma, previste la prima il 4 Giugno prossimo a Borgoricco, mentre la chiusura ci sarà, come al solito, a Ponzano il 25 Giugno.

In bocca al lupo a tutti e viva l’Atletica Leggera!