CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO REGIONALE VENETO

1ª Gara regionale di Cross “LA CARICA DEI MILLE"

1ª Gara regionale di Cross “LA CARICA DEI MILLE"

La carica dei mille, domenica prossima invaderà i prati del parco brentaviva di fontaniva!

Ennesimo successo di iscrizioni per la prima prova del Campionato Regionale CSI di corsa campestre 2018/19, che domenica verrà ospitata nel Parco Brentaviva di Fontaniva, l’amena riserva naturale addossata alle sponde del fiume Brenta.

Sono ben 986 gli atleti iscritti a questa prima kermesse regionale, in rappresentanza di 46 sodalizi. Poco oltre il 42% la quota rosa di questo evento, mentre il Comitato più presente è quello di Vicenza, con il 59% degli iscritti e 21 team. Fa cento la squadra con più atleti iscritti e stiamo parlando dei vicentini dell’Atletica Union Creazzo, seguiti dalla Polisportiva Dueville (71), dalla G.S. Castionese (51), Atletica Valchiampo (49) e, per finire, dalla Polisportiva Brentella di Padova (46). Come di consueto, le categorie giovanili sono quelle più rappresentate in termini di atleti iscritti, con 231 Ragazzi/e, 182 Esordienti M/F e 164 Cadetti/e.

Come curiosità, gli atleti più giovani della manifestazione saranno Piero Bergamasco e Angelica Cenedese, entrambi Esordienti in forze all’Atletica Brentella, mentre quelli meno giovani saranno Roberto Smali (G.S. Castionese) e Valeria Benedetti (Atletica Salf Altopadovana). Ulteriore novità di questo anno è stata l’introduzione delle categorie Veterani B maschile e femminile, ossia gli “over 60”, che per la prima volta potranno giocarsi la vittoria. A contendersi il titolo di Campione Regionale individuale di Cross saranno tutte le categorie maschili, mentre quelli femminili saranno assegnati nel corso della seconda e ultima prova prevista in Febbraio a Trevignano (TV).

La manifestazione di Fontaniva prenderà il via alle ore 9.45, con lo starter che darà lo sparo di partenza per la categoria Esordienti Femminile.

Buona corsa a tutti e viva l’Atletica Leggera!