CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO REGIONALE VENETO

Seconda Prova regionale CSI di Sci Alpino 2017-18- Falcade (BL)

Seconda Prova regionale CSI di Sci Alpino 2017-18- Falcade (BL)
La grossa partecipazione di concorrenti della gara di oggi a Falcade ha ripagato gli sforzi del Centro Sportivo Italiano di Feltre e dello Sci Club Feltre.
Ha contribuito alla bella riuscita della gara il sole e la temperatura non troppo rigida che ha accompagnato le discese dei 185 iscritti, 100 dei quali delle categorie baby e cuccioli.
La gara era valida anche quale 2. prova del Campionato Veneto CSI, Campionato che da accesso al Campionato Nazionale del CSI che avrà luogo dal 15 al 18 marzo a Folgaria (TN).
Sulla pista Panoramica di Falcade, impegnativa per i piccoli che però hanno affrontato senza difficoltà il tracciato ben disegnato da Martino Valt, ha registrato il miglior tempo assoluto Davide Zuccolotto classe 1994 (S.C. Slalom Ski) di 46"39, mentre il secondo tempo assoluto è di Vittore Palminteri classe 1969 (S.C. Feltre) in 47"21. 
Un bel terzo tempo assoluto se l'è aggiudicato Giovanni Bossems del 2004 (S.C. Trichiana) 47"93.
Altro gran bel risultato quello della cucciola del 2007 Marem Conte (S.C. Slalom Ski) in 51"69.
Ha vinto la classifica per società lo Sci Club Feltre, organizzatore della gara, con 267 punti, precedendo di soli 5 punti lo S.C. Val Biois.
Prossimo appuntamento martedì di Carnevale, 13 febbraio, al Passo Brocon per l'organizzazione dello Ski Team Vallata Feltrina.
C'è da ricordare che quest'anno si festeggia i 40 anni di Lattebusche. il 25 febbraio, al termine dell'ultima prova del Circuito ci sarà una grande festa in birreria Pedavena con proiezioni di video e esposizione delle foto di 40 di Lattebusche - CSI.