CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO REGIONALE VENETO

Sesta Edizione del Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada

Sesta Edizione del Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada

Ad Arezzo, Veneto assente ma i pochi presenti si difendono bene!

Ieri mattina ad Arezzo si è tenuta la sesta edizione del Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada, con il Veneto stranamente rappresentato solo dalle società padovane dell'Atletica Brentella e U.S.M.A. Caselle. Percorso tecnico quello ritagliato dagli organizzatori nelle belle strade medioevali di Arezzo, che hanno visto sfrecciare oltre 370 atleti giunti da tutta Italia, con un deciso predominio della agguerrita provincia di Trento. Gli unici atleti veneti presenti in terra di Toscana erano Antonello Satta per l’U.S.M.A. di Caselle di Selvazzano e Sonia Maronigu, in qualità di portabandiera della Polisportiva Brentella di Padova.

Come da pronostico, gara di testa per Sonia Marongiu, che solo nel finale ha dovuto cedere la testa della gara ad alcune giovanissime Assolute. Alla fine dei quasi 4 km di gara previsti, Sonia è risultata essere vincitrice del titolo nazionale tra gli Amatori A femminile, con l'ottimo crono di 13'58". Per l’atleta sarda è stato il primo titolo tricolore CSI dell'annata, dopo l’argento del Cross di Cesenatico e le due medaglie conseguite da poco ai Nazionali su pista di Cles, a coronamento di una onorevole annata agonistica per lei.

A suggellare la buona trasferta in terra toscana per gli atleti sardo/padovani è arrivato lo splendido argento conquistato dal tenace Antonello Satta (30'26" per lui) dell'U.S.M.A., che ha dovuto cedere il titolo nazionale tra i Veterani solo all'imbattibile Angelo Beretta (Pol. CSI Lecco), che ha preceduto il padovano di 41" dopo 8,2 km di gara.

Felicitazioni vivissime agli atleti padovani presenti al Nazionale di Arezzo, con la speranza che presto il Veneto ritorni ad essere protagonista anche sulle strade tricolori.

Buona Atletica a tutti!

Classifiche: https://www.timingproject.it/campionato-nazionale-corsa-strada

Fotogallery ufficiale:

https://www.facebook.com/pg/centrosportivoitaliano/photos/?tab=album&album_id=966825776810906