CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO REGIONALE VENETO

Il Veneto sugli scudi ai 20° Campionati Nazionali CSI di Atletica Leggera su pista di Cles (TN)

Il Veneto sugli scudi ai 20° Campionati Nazionali CSI di Atletica Leggera su pista di Cles (TN)

Gran bella manifestazione quella vissuta a Cles (TN), dove dal 7 al 10 Settembre scorso, nonostante le bizzarrie del tempo, è andata di scena la partecipatissima ventesima edizione dei Campionati Nazionali CSI di Atletica su pista. Tirando un po’ le somme, il Veneto ha vinto la classifica del medagliere per regioni, con 140 allori complessivi (45 ori, 47 argenti e 48 bronzi). Il medagliere per province, vede nelle prime dieci posizioni il Comitato di Vicenza al secondo posto (83 medaglie), alle spalle dei vincitori di Trento, poi Treviso al quarto posto (41 medaglie) e Padova in nona piazza (14 medaglie).

Sono stati oltre 470 gli atleti del Veneto che hanno calcato l’anello rosso di Cles in questo week end lungo di gare, degli oltre 1.800 atleti inizialmente iscritti alla rassegna tricolore. La vittoria per società è andata, per il secondo anno consecutivo, ai vicentini della Atletica Colli Berici, che hanno battuto in ordine i savonesi dell’Atletica Varazze, i milanesi dell’Atletica Ravello e la Polisportiva Dueville. Nelle prime venti posizioni, delle 114 società in classifica, per la nostra regione troviamo la Polisportiva Salf Altopadovana (6^), Polisportiva Santa Giustina (13^), Atletica Union Creazzo (14^), Atletica Brentella (15^), U.S. Trevignano (16^) e, per finire, l’Atleticacadore-Giocallena (20^).

Infine, per le classifiche a squadre, per quella maschile troviamo al secondo posto l’Atletica Colli Berici, secondi per una manciata di punti alle spalle dell’Atletica Ravello. Al femminile, invece, registriamo la vittoria della Polisportiva Dueville, sui trentini della U.S. 5 Stelle Seregnano e l’Atletica Colli Berici.

Ennesimo successo nella classifica per le categorie giovanili per l’Atletica Colli Berici, mentre per quella delle categorie Assolute è l’Atletica Ravello che ha lasciato alle proprie spalle la Polisportiva Dueville e la Polisportiva Salf Altopadovana.

Per il Veneto, inoltre, ricordiamo anche i record nazionali CSI di Elena Felet della Polisportiva Padana la Marca Trevisana, che nel lancio del giavellotto Juniores ha fatto atterrare l’attrezzo a 35,84 metri di distanza. Il secondo record che registriamo è quello di Jacopo Zanatta, col portacolori dell’Atletica Ponzano che ha valicato l’asticella posta a 2,08 metri d’altezza, vincendo il titolo tra i Seniores.

Andata in archivio anche questa ennesima rassegna nazionale, l’ultimo appuntamento tricolore che resta per chiudere l’annata agonistica 2016/17 è il Campionato Nazionale di corsa su strada, previsto per i giorni 21 e 22 Ottobre ad Arezzo, dopodiché ci si fionderà tutti nelle gare invernali di cross country.

Buona Atletica a tutti!

 

 

LINK AI RISULTATI UFFICIALI: http://www.fidalservizi.it/risultati/2017/Csi_Cles_2017/Index.htm

PHOTOGALLERY UFFICIALE:

https://www.facebook.com/pg/centrosportivoitaliano/photos/?tab=album&album_id=947403652086452

PHOTOGALLERY DEI PODI:

https://www.facebook.com/pg/centrosportivoitaliano/photos/?tab=album&album_id=947629895397161